........Il solo modo per Liberarsi di una Tentazione è.....Concedersi ad Essa....................................Oscar Wild.

mercoledì 25 maggio 2011

..Era d'Estate........Jacques Prévert

Ero nuda nelle sue mani 
sotto la gonna alzata
nuda come non mai.
Il mio giovane corpo
era tutto una festa
dalla punta dei miei piedi
ai capelli sulla testa
Ero come una sorgente
che guidava la bacchetta
del rabdomante.
Noi facevamo il Male
il Male era fatto bene.



..." Noi facevamo il Male
...il Male era fatto bene "...
...Impazzisco per Jacques Prévert....ed il perchè è tutto racchiuso in quest'ultima frase.........Mea Culpa.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

NIENTE DI MEGLIO DI UN BEL MEA CULPA!

MeaCulpa ha detto...

@ispirazione: ....già...mai come stavolta ci sta proprio tutto.. :))

Anonimo ha detto...

forse dovresti convincerti che male e peccato non esistono!! :)

MeaCulpa ha detto...

@Bad Hands: ..appunto..è proprio perchè ne sono profondamente convinta che mi piacciono così tanto..... :)

Vibrisse ha detto...

parafrasando Prévert.. "Un minuto di MeaCulpa dura più di una vita serena".. sorridendo.. saluto..

Titaniumx7 ha detto...

non vedo tutto questo male, visto che era fatto bene!

Anonimo ha detto...

...che inconfessabili segreti custodiscono le tue tenebre!!! ^^

MeaCulpa ha detto...

@Vibrisse: ..La Primavera di Prèvert..dovrei prenderlo come un complimento quindi... :)

@Titaniumx7: ..il bello delle Parole è giust'appunto che,messe in un certo modo,riescono ad esprimere due concetti diametralmente opposti l'uno all'altro... :))

@Bad Hands: ...sento una leggera nota d'ironia,eh?..

Anonimo ha detto...

non mi permetterei mai...
era un gioco di parole partendo dalle note sul tuo profilo....

MeaCulpa ha detto...

@Bad Hands: ..ma sì lo so..l'avevo capito il riferimento ;)) cmq è vero...io adoro la Notte...mi affascina da sempre...è come se fosse fatta per me...sensazione difficile da spiegare....

Anonimo ha detto...

alla notte si incontra la gente migliore...

Black&WhiteAccademy ha detto...

...passavo di quà per farti un saluto e...ben venga questo male!!!

baci...baci....

MeaCulpa ha detto...

@Bad Hand: ...pienamente d'accordo...

@angeloblu: ...eh sì...è un auspicabilissimo male... ;)
..grazie per la visita angelo...un bacio a te...

Cagnaccio ha detto...

Facciamoci del male...! ;)

Vibrisse ha detto...

si MeaCulpa prendilo pure.. come un complimento.. e ricorda che di notte.. non è che si incontra la gente migliore.. di notte Noi tutti siamo migliori.. ;-)

MeaCulpa ha detto...

@Cagnaccio: ...delizioso "masochismo" direi..eheheh :))

@Vibrisse: ..mmm...non condivido del tutto..c'è chi non ama la notte..anzi la teme..ed addita coloro che al contrario la bramano,come esseri strani e fuori dal comune....ma per me è proprio questa distinzione l'aspetto più intrigante.... :))

Anonimo ha detto...

Gulp!!!
Già che fa caldo...poi se leggo quello che scrivi...uffff :-)

MeaCulpa ha detto...

@The Cunnilinguist: ...esagerato..eheheh :))

Anonimo ha detto...

Prevert è stato il poeta preferito della mia adolescenza e nello zaino avevo sempre un suo libro. E' da una vita che non lo leggo ma mi hai fatto venire voglia di riprenderlo in mano...
MeaCulpa?....non mi piace il nome che ti sei scelta...mea culpa di cosa? mea culpa di un cazzo......il senso di colpa cristiano lo detesto....Però avrai sicuramente i tuoi buoni motivi...
Buona serata .....

MeaCulpa ha detto...

@Kamala: anch'io adoro Prèvert,il suo modo di scrivere è sublime..
..Mea Culpa non nasce affatto dal senso di colpa cristiano..tutt'altro..è esattamente la sua totale negazione..se osservi bene nel blog c'e' un video...Mea Culpa degli Enigma..appunto..è stata proprio questa canzone,in particolare,dei miei amati Enigma ad aprirmi le porte di tutto quello che leggi qui..di ciò che sono..di ciò che mi dà piacere..le mie voglie..i miei desideri..le mie perversioni..senza pudori e senza tabù..senza Mea Culpa..appunto..tutto insomma è iniziato da quella canzone..e da allora Mea Culpa sono io....
grazie per la visita..mi ha fatto molto piacere..Buona giornata a te.. :)